Terra

e Sole

Funghi per tutti i palati

Ricetta funghi cardoncelli grigliati alla piastra

Lista degli ingredienti

  • 500 gr di funghi cardoncelli
  • 20 gr di olio evo
  • 1 cucchiaio di aceto
  • sale, pepe, peperoncino e prezzemolo

Nella ricetta funghi cardoncelli grigliati alla piastra ci sono due punti focali: semplicità e velocità di esecuzione. L’ideale per quanto avete poco tempo e dovete tirare fuori qualcosa per sfamare i vostri amici. Quello che vi serve sono ovviamente i nostri funghi cardoncelli e una bistecchiera, meglio se in ghisa.

Griglia e funghi cardoncelli

Come vi abbiamo anticipato questo è una ricetta rapida. Se preferite gustare i funghi cardoncelli al naturale poggiateli semplicemente sulla bistecchiera, cosparsa prima di un filo d’olio extravergine di oliva per evitare che si attacchino sul fondo. Occhio ai tempi di cottura, perché tra funghi cardoncelli grigliati alla piastra e una poltiglia bruciata ci vuole poco. Tuttavia il tocco di classe lo da il mix suggerito da melarossa.it che consiste in quanto segue:

  •  

“Pulite i cardoncelli, trasferiteli in una ciotola e aggiunte olio, aceto, sale, pepe. Mescolate e lasciali marinare 15 minuti. Scalda una bistecchiera in ghisa e cuocili pochi minuti per lato. Servili ben caldi, condiscili con un filo d’olio, prezzemolo tritato e peperoncino”.

Fatto. Avevamo anticipato che era una ricetta rapida, no? Ora che è tutto pronto gustate i funghi cardoncelli grigliati e poi prendetevi un attimo dando un’occhiata all’azienda agricola Terra e Sole.

Fonte: Melarossa.it

Seguici nei social

Il sito web Azienda Agricola Terra e Sole è stato realizzato da MatteoSechi.it. Tutti i diritti riservati.