Da uno degli storici ristoranti della Sardegna centro occidentale, ovvero l’OK Corral di Abbasanta (OR), arriva la ricetta della tagliata di manzo, funghi cardoncelli e casizolu. Per gli avventurieri dell’entroterra della Sardegna, Abbasanta (OR) non dovrebbe essere un posto sconosciuto. A due passi dalle porte della cittadina dell’oristanese ha sede un locale con 40 anni di storia, iniziata nel 1973 e che tutt’oggi prosegue nella lussureggiante località “Benaiola” ospitando grandi e piccoli ricevimenti.
OK Corral e funghi cardoncelli
In collaborazione con l’OK Corral vi portiamo quindi una delle ricette di punta del ristorante, con i funghi cardoncelli provenienti della nostra azienda agricola Terra e Sole di Bolotana (NU) che fanno da protagonisti.
Per ovvi motivi lo staff dell’OK Corral mantiene per sé i passaggi fondamentali. Tuttavia non dovrebbe essere così difficile creare a casa la ricetta taglia di manzo, funghi cardoncelli e casizolu. Gli ingredienti sono una bella tagliata di manzo preparata dal macellaio, i nostri funghi cardoncelli e del casizolu come si deve. Fatto ciò “arrostite la bistecca di manzo al sangue e tagliatela a fettine, condendola con funghi cardoncelli già trifolati e casizolu a scaglie”.
La curiosità di assaggiare direttamente la taglia di manzo, funghi cardoncelli e casizolu dell’OK Corral è forte, no? Sarebbe ancora più interessante confrontare la vostra versione con quella degli chef; il ristorante “toscano sardo” è aperto dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.30 e su prenotazione la sera. Ovunque voi la gustiate conta una cosa: la presenza dei nostri funghi cardoncelli dalla qualità del “primo taglio“.