Il trio perfetto con funghi cardoncelli, pomodorini e peperoncino. Per i sapori piccanti già associati ai funghi cardoncelli nella ricetta “bavettine con cardoncelli trifolati e olio aromatizzato al peperoncino” ci tuffiamo in una nuova esperienza per chi ama il palato in fiamme. Funghi cardoncelli con pomodorino e peperoncino sono veloci da preparare e non richiedono chissà quali ingredienti introvabili. Bando alle ciance.

Palato piccante

Non c’è molto da aggiungere, visto che il nome stesso della ricetta funghi cardoncelli, pomodorini e peperoncino indica gli ingredienti da utilizzare. Ma per dovere di cronaca e completezza, ecco la lista completa degli ingredienti per una porzione per 4 persone:

Prima di tutto sotto con la pulizia dei “funghi cardoncelli eliminando l’eventuale terriccio con l’aiuto di un panno umido pulito. Tagliateli a fette e prendete una padella abbastanza capiente, versatevi l’olio extravergine di oliva, aglio, peperoncino e prezzemolo. Soffriggete il tutto e aggiungete i funghi cardoncelli.

Fateli insaporire per qualche istante bagnandoli con poco vino bianco e facendolo evaporare. Uniteli ai pomodorini precedentemente tagliati a pezzetti, e regolare di sale a vostro piacimento. Fate cuocere l’insieme mescolando di tanto in tanto, per una 15° di minuti. Una volta pronti spolverare ancora con poco prezzemolo fresco tritato e servite”.

Funghi, pomodorini e peperoncino

Non chiamateli semplicemente “funghi” ma cardoncelli. Meritano più di un termine generico, non solo per la loro funzione di abbassamento del colesterolo e aumento delle difese immunitarie ma anche per il loro sapore unico. Provate i nostri!

Fonte: Dolcipassioni.net

Lascia un commento