Vi siete mai chiesti da dove arrivino i funghi cardoncelli dell’azienda agricola Terra e Sole? Esattamente quelli che ora sono nelle vostre tavole trasformati in una della quasi quaranta ricette che vi abbiamo proposto fin’ora. È tempo di fermarsi a ricordare “dove tutto nasce“.

Dove tutto nasce

Nonostante abbiamo una pagina completamente dedicata all’azienda, non è male alle volte soffermarsi a parlare del nostro prodotto. I nostri cardoncelli vengono coltivati con passione, nonostante le piccole e grandi difficoltà di ogni giorno. E quello che più distingue l’Azienda Agricola Terra & Sole di Bolotana (NU) è la ricercatezza della qualità del “primo taglio”, cioè nel servire sulla tavola il prodotto fresco a massimo 12 ore dalla raccolta.

Le proprietà nutritive del così detto Pleurotus Eryngii, cioè del fungo cardoncello, sono molteplici. Si parla infatti di un elevato contenuto di fibre, proteine, vitamine C, A, B2, B1 e D in proporzioni diverse in base alle varietà. Tuttavia rimane il fatto che i funghi cardoncelli si abbinino con diversi ingredienti dando vita a piatti di terra e mare.

L’immagine in copertina dei funghi cardoncelli dell’azienda agricola Terra e Sole parla da sé. Questi sono gli stessi che arriveranno direttamente nella vostra tavola, che sia quella di un ristorante o pizzeria, oppure della vostra casa. Non vi rimane che scegliere quale vi piacciono di più e contattarci per il vostro ordine!

Lascia un commento